IC PASSIRANO

LA CELLULA – Laboratorio interdisciplinare SCIENZE – TECNOLOGIA

Le classi prime della scuola secondaria di Passirano nel secondo quadrimestre sono state chiamate ad elaborare un modello tridimensionale con diverse tecniche e materiali per rappresentare una
CELLULA animale o vegetale.
Il laboratorio ha visto la collaborazione tra le docenti di tecnologia Prof.ssa Chiara Morando; e di scienze Prof. Paola Casiello (1E), Prof. Elisa Pietta (1A) e Prof. Antonetta Caso (1B).
E’ stata lasciata libera scelta agli studenti per quanto concerneva la tecnica di elaborazione e i materiali da impiegare.
Le docenti hanno guidato gli studenti nella fase iniziale dando spunti ed indicazioni esecutive ma l’intraprendenza e la creatività hanno portato a risultati estremamente diversificati ma altrettanto efficaci.
L’impegno e la voglia di mettersi in gioco hanno poi fatto il resto.

I modelli, di varie dimensioni e colori, hanno preso forma e la creatività, le capacità manuali e compositive hanno plasmato la conoscenza.

Complimenti ai ragazzi per gli ottimi risultati!!